Disinfestazione Piccioni e Volatili

foto-piccioniLe infestazioni di piccioni e volatili in generale, possono rappresentare un serio problema, sia in abitazioni private, che in esercizi commerciali e aziende, e tanto per l’uomo, quanto per gli edifici. Adottare celermente metodi di allontanamento di piccioni e sistemi persuasori di volatili, è fondamentale per proteggere persone e immobili e prevenire rischi peggiori nel futuro.

Non tutti, infatti, sanno che piccioni e volatili possono:

  • Provocare danni agli edifici scalzando tegole dal tetto, bloccando grondaie, costruendo nidi e depositando escrementi che corrodono e rovinano irrimediabilmente le strutture degli edifici e i monumenti e le opere urbanistiche delle città;
  • Attaccare con comportamenti aggressivi persone e animali, soprattutto, va detto, a difesa delle giovani nidiate nella stagione riproduttiva;
  • Abbassare drasticamente il livello di igiene e di salubrità degli ambienti che infestano e costituire un pericolo per persone e animali. Piccioni e volatili, infatti, possono trasportare pulci, zecche , acari, pidocchi e altri insetti in grado di infliggere punture e trasmettere malattie, costituendo un grave rischio per la salute.

Come ci si può liberare dei piccioni?

Le risposte sono molteplici, poiché esistono diversi sistemi per la disinfestazione dei piccioni, per lo più elettrici o meccanici, che hanno la funzione di dissuadere e allontanare i volatili, senza ucciderli. Per questo è fondamentale affidarsi ad esperti del settore come DISINFEST P.R.I.V.E.S., che saprà, dopo un sopralluogo esplorativo, studiare e applicare le migliori tecniche e tecnologie per liberare l’edificio dall’infestazione, con il minimo impatto ambientale.

La maggior parte dei dissuasori è antiappoggio, ma i più efficaci sistemi di allontanamento dei volatili sono quelli acustici (ossia ad ultrasuoni, impercettibili dall’orecchio umano). Poiché, questi ultimi, impediscono anche la nidificazione e l’avvicinamento dei piccioni in generale. DISINFEST P.R.I.V.E.S., inoltre, è specializzata nella realizzazione di protezioni e barriere per pannelli fotovoltaici e barriere per pannelli solari: vengono realizzate con materiale catarifrangente che spaventa i volatili facendoli allontanare e impedendogli di costruire nidi che potrebbero surriscaldare gli impianti.piccioni-su-tetti

DISINFEST P.R.I.V.E.S., oltre a porre in atto questi sistemi di allontanamento, offre ai propri clienti di Parma, Piacenza, Cremona, Mantova e Reggio Emilia anche servizi di:

  • Sanificazione degli ambienti e di pulizia del guano depositato: attività fondamentali per ristabilire la salubrità e l’igiene degli edifici;

  • Sgombro di piccoli ambienti infestati, per assicurare l’allontanamento di piccioni;

  • Essendo esperti nell’allontanamento di volatili, sapranno offrire utili consigli su come prevenire i problemi di infestazioni in futuro.

Quanto costa la disinfestazione di piccioni e altri volatili?

Le infestazioni di piccioni sono particolarmente frequenti, soprattutto in città, ma esistono diversi metodi per liberarsene. Per definire quale intervento possa risultare più efficace in un caso piuttosto che in un altro, però, è necessario effettuare un sopralluogo ispettivo, passo fondamentale per poter stabilire anche il costo dei lavoro. Molti fattori, infatti, incidono sul prezzo finale, come: la grandezza e la tipologia del luogo e dell’area da disinfestare; il numero di esemplari che infestano il sito; come detto, la tipologia di intervento e gli strumenti necessari ad eseguirlo, solo per fare qualche esempio. Prima di effettuare un preventivo definitivo e reale dei costi, dunque, DISINFEST P.R.I.V.E.S. effettua sempre un sopralluogo in loco, perché è l’unico modo per comprendere la situazione e progettare una disinfestazione sicura ed efficace.

Per maggiori informazioni, dunque, descrivi il tuo problema compilando il form sottostante, un esperto di DISINFEST P.R.I.V.E.S. sarà a tua disposizione per ogni richiesta e per effettuare un primo sopralluogo ispettivo!

    RICHIEDI SUBITO UN SOPRALLUOGO

    Chiama ora
    Contattaci