Disinfestazione Cimici

immagine-cimiciIn Italia esistono tre tipi di cimici: quella verde (palomena prasina), quella asiatica o cinese (halyomorpha halys) e quella dei letti (cimex lectularius). A differenza della cimice dei letti , le prime due non sono pericolose per l’uomo o per gli animali, ma causano grandi danni a piante, orti e soprattutto ai terreni agricoli.

Ciò non toglie che, soprattutto nel periodo invernale, quando si raggruppano in ambienti caldi come case, magazzini, garage e aree produttive, le cimici siano insetti decisamente fastidiosi e repellenti. La loro capacità riproduttiva è altissima e spesso quando ci si rende conto della loro presenza, l’infestazione è ormai in atto.

Non essendo pericolosa per l’uomo, nelle abitazioni private spesso e volentieri si preferisce prevenire o contenere la colonizzazione, piuttosto che operare vere e proprie disinfestazioni di cimici. Anche se giardini e orti, come detto, possono risentire fortemente di una infestazione, pertanto è sempre possibile studiare un piano d’attacco e operare una disinfestazione di cimici.

Discorso differente va fatto per le aziende alimentari e con terreni agricoli. Un’infestazione di cimici può provocare infatti la contaminazione e la perdita di interi raccolti. Questi insetti si nutrono essenzialmente di diverse specie di frutta e verdura e le loro punture possono provocare malformazioni o aree necrotiche sulla superficie esterna del prodotto. Si tenga inoltre presente che, l’uso di prodotti fitosanitari non si è dimostrato particolarmente efficace contro queste infestazioni.

Come risolvere il problema delle cimici.

DISINFEST P.R.I.V.E.S. risolve il problema delle cimici verdi e asiatiche velocemente e con efficaci. Agisce infatti stirpando le colonie, eliminando i nidi con le uova non ancora schiuse, chiudendo i punti d’ingresso degli insetti (solo in caso di ambienti chiusi) e monitorando nel corso del tempo l’efficacia delle disinfestazioni delle cimici.

Va detto, infine, che le cimici sono tra gli insetti più resistenti, pertanto non sempre i trattamenti si rivelano immediatamente efficaci. Per questo i tecnici esperti di DISINFEST P.R.I.V.E.S. sconsigliano soluzioni tampone, ma anzi, una volta eseguita la disinfestazione delle cimici, istruiscono il cliente alla prevenzione.

Quanto costa la disinfestazione delle cimici?

Periodicamente, infestazioni di cimici invadono tanto le nostre abitazioni private, quanto i luoghi di lavoro e gli spazi all’esterno. Sono insetti particolarmente fastidiosi e, come detto, possono provocare anche gravi danni alle piante in giardino e alle coltivazioni, per questo è importante intervenire rapidamente e con soluzioni definitive. Dare un costo alla disinfestazioni delle cimici, però, non è immediato. Il prezzo degli interventi, infatti, è determinato da diversi fattori, che possono essere valutati solo tramite un sopralluogo ispettivo. Tra questi, ovviamente, la grandezza delle colonie di cimici, quindi il numero di esemplari, ma anche la quantità dei nidi dove sono deposte le loro uovo. Occorre poi valutare l’ampiezza dell’area infestata e la specie dell’insetto che vi ha preso dimora.

In questo modo è possibile valutare quale sia il miglior intervento da effettuare e quali strumenti sono necessari, elementi che incidono anch’essi sul costo finale. Gli esperti di DISINFEST P.R.I.V.E.S. rispettano la corretta procedura e, prima di presentare ai propri clienti un preventivo reale e dettagliato, eseguono sempre il detto sopralluogo ispettivo.

Per maggiori informazioni e per richiedere un preventivo presso il luogo dell’infestazione da cimici, compilate il form sottostante descrivendo il problema. Un tecnico di DISINFEST P.R.I.V.E.S. prenderà a carico la vostra richiesta e fisserà rapidamente un appuntamento in loco.

RICHIEDI SUBITO UN SOPRALLUOGO

Chiama ora
Contattaci