Disinfestazione Formiche

formiche-rosseFormiche, scarafaggi e blatte sono insetti striscianti che facilmente possono insediarsi in un’abitazione o in esercizi commerciali. La loro disinfestazione è tutt’altro che semplice: i metodi fai-da-te, infatti, spesso e volentieri si rivelano poco efficaci o comunque non risolutivi del problema, che può ripresentarsi in breve tempo, anche peggio di prima, se non vengono eliminati nidi e uova deposte.

Disinfestazione formiche.

In Italia, le formiche sono un insetto comune, molto facile da trovare in giardini, parchi e prati. Quando però ad essere invase sono abitazioni private o aziende (in particolare nel settore alimentare, della ristorazione o della sanità), allora non si può sottovalutare il problema. Le formiche comuni, pur non essendo direttamente pericolose per l’uomo o per gli animali domestici, possono facilmente contaminare il cibo, perché facilmente si trovano a contatto con sostanze infette.

Le infestazioni di formiche, inoltre, sono difficili da debellare, perché le colonie in genere contano svariate centinaia di esemplari. Per quanto i metodi fai-da-te e i prodotti acquistabili in commercio siano abbastanza efficaci, non sempre risultano sufficienti a completare una disinfestazione totale. Soprattutto nel caso di aziende e esercizi commerciali, la presenza di formiche può risultare un danno, anche di immagine, non indifferente.

Per questo, per operare disinfestazioni repentine e risolutive, è consigliabile affidarsi a ditte esperte, che sapranno come agire per eliminare le formiche e sono in possesso di tutti gli strumenti per risolvere definitivamente il problema.

Si tenga infatti presente che, un’infestazione tamponata con metodi casalinghi, potrebbe ripresentarsi peggiore di prima dopo poco tempo. Per una corretta disinfestazione, infatti, è necessario identificare i nidi presenti nelle vicinanze del luogo colonizzato. Mappare l’area circostante in cui sono state trovare le formiche è fondamentale per intervenire con il trattamento più adeguato.formiche-mangiano-pane

DISINFEST P.R.I.V.E.S. offre soluzioni mirate, tempestive e sicure per uomini e animali domestici, effettuando disinfestazioni di formiche a Parma, Piacenza, Cremona, Mantova e Reggio Emilia. Gli esperti professionisti di DISINFEST P.R.I.V.E.S., una volta identificato il problema, utilizzeranno prodotti insetticidi specifici e mirati per risolvere efficacemente l’infestazione. Solo a trattamento completato, sarà possibile attuare provvedimenti e accorgimenti affinché le formiche non colonizzino nuovamente gli ambianti sanificati.

Quanto costa la disinfestazione delle formiche?

Dare un prezzo preciso alla disinfestazione delle formiche è impossibile, poiché gli interventi necessari sono influenzati da troppi fattori. Gli esperti di DISINFEST P.R.I.V.E.S., infatti, prima di presentare ai propri clienti un preventivo delle spese, effettuano sempre un sopralluogo ispettivo in loco. Questo momento è fondamentale, perché permette ai tecnici di definire un quadro preciso dell’infestazione. In primo luogo è necessario valutare l’ampiezza dell’area interessata dall’infestazione. Da questo, si procedere a determinare la quantità degli insetti infestanti, il numero di formicai e anche la specie particolare che si è insediata nella vostra proprietà. Questi elementi sono importanti anche per definire quali siano gli interventi più efficaci e, dunque, la strumentazione necessaria per metterli in pratica. Solo a questo punto è possibile stilare un preventivo preciso e dettagliato dei costi e il prezzo reale dei lavori necessari.

Il consiglio è sempre quello di diffidare da chi propone prezzi standard, ma di contattare una ditta professionale ed esperta come DISINFEST P.R.I.V.E.S., i cui tecnici eseguono sempre un sopralluogo preliminare agli interventi. Per maggiori informazioni, descrivi lo stato dell’infestazione nel form sottostante o prendi contatti diretti visitando la pagina dedicata

RICHIEDI SUBITO UN SOPRALLUOGO

Chiama ora
Contattaci