Disinfestazione Deragnature

ragno-tesse-telaIl problema delle infestazioni di ragni è molto particolare perché, pur mordendo molto raramente l’uomo e provocando effetti leggeri o nulli e solo raramente di importanza medica minore (le specie considerate pericolose, infatti, sono solo due in Italia: la vedova nera e la loxosceles reclusa), molte persone provano una repulsione, se non una reale e innata paura verso questi animali. Pur nutrendosi di altri insetti che vivono solitamente nelle abitazioni o nelle aziende, rivelandosi dei disinfestatori naturali, risultano spesso sinonimo di scarsa pulizia e incuria, in particolare quando tessono grandi e antiestetiche ragnatele.

Quando, però, il problema dei ragni raggiunge dimensioni considerevoli, ossia quando si instaurano vere e proprie colonie negli ambienti interi o esterni, occorre effettuare vere e proprie deragnature.

Come intervenire contro i ragni?

Molte persone cercano di combattere il problema con metodi fai-da-te. Sono palliativi che, una volta che l’infestazione è in corso, risolvono solo momentaneamente il problema, che già nei giorni successivi si può ripresentare. Addirittura questi interventi possono risultare controproducenti: il ragno minacciato, infatti, può diventare aggressivo e mordere persone e animali domestici.

Queste strategie, invece, possono essere utili come prevenzione. Limitando l’ingresso in ambienti interni o comunque evitando di creare le condizioni migliori per lo sviluppo delle colonie. Ad esempio, pulendo spesso, estirpando le ragnatele, eliminando i luoghi di rifugio e utilizzando una illuminazione meno “attraente”.ragni-ragnatela

Una volta che l’infestazione è in atto, occorre chiamare esperti del settore, che possano risolvere il problema alla radice. DISINFEST P.R.I.V.E.S., dopo aver effettuato un sopralluogo esplorativo, effettua disinfestazioni di ragni eliminando sia gli individui adulti, che i nidi in cui sono presenti le uova, operando fin da questa fase la deragnatura di ogni ambiente. Eliminati i ragni e le future progenie, vengono utilizzati prodotti disinfestanti, per evitare che il problema si ripresenti in futuro.

DISINFEST P.R.I.V.E.S. opera nelle provincie di Parma, Piacenza, Cremona, Mantova e Reggio Emilia sia in abitazioni private, che in condominio, in aziende e in esercizi commerciali. A seguito di ogni disinfestazione di ragni, gli esperti tecnici di DISINFEST P.R.I.V.E.S. sapranno consigliarti come prevenire l’installazione di colonie, affinché il problema dell’infestazione di ragni sono si ripresenti più.

Quanto costa la disinfestazione dai ragni?

Dare un prezzo indicativo o unitario agli interventi di deragnatura è impossibile, poiché il costo finale della disinfestazione dipende da troppi fattori. Innanzitutto occorre valutare l’ampiezza dell’infestazione, intesa come numero e specie dei ragni che compongono la colonia, ma anche la grandezza dell’area interessata, il numero di locali ecc… A questo è importante aggiungere anche che esistono diverse tecniche e strategie di deragnatura, che necessitano di strumenti differenti e hanno costi differenti. Pertanto, prima di poter indicare un prezzo finale e compilare un preventivo reale e dettagliato, è sempre necessario effettuare un sopralluogo ispettivo in loco, per valutare l’effettiva importanza dell’infestazione.

Per maggiori informazioni e per prenotare un sopralluogo con un tecnico esperto e professionista di DISINFEST P.R.I.V.E.S. compila il form sottostante o consulta la pagina contatti!

RICHIEDI SUBITO UN SOPRALLUOGO

Chiama ora
Contattaci