Disinfestazione Talpe

immagine-talpeAnche le talpe sono roditori infestanti, che possono provare parecchi danni sia in giardini privati, che in terreni agricoli. In primo luogo, i tipici avvallamenti simili a ondulazioni che indicano la presenza di gallerie, hanno un forte impatto estetico negativo sulla zona infestata; ma soprattutto le gallerie danneggiano fortemente le radici, in particolare quelle più fragili, di conseguenza le piante più giovani sono destinate a seccare e morire in tempi brevi. Inoltre, nello scavare, le talpe portano in superficie materiali, pietre e sassi che possono danneggiare macchinari agricoli, ma anche tosaerba ad uso domestico.

La proliferazione di questi roditori, soprattutto in ampie aree verdi, se non trattata con tempestività e in modo superficiale può, nel lungo periodo, comportare un grande dispendio economico per la disinfestazione delle talpe successiva. E l’intervento “fai da te” non sempre assicura la totale risoluzione del problema.

Per questo affidarsi a esperti tecnici del settore, come quelli di DISINFEST P.R.I.V.E.S., è la soluzione più consigliata, una volta identificato il problema. La disinfestazione delle talpe può avvenire in diversi modi, come:

  • Trappole per catturare le talpe;
  • Sfruttando il loro udito e il loro olfatto molto sviluppato, quindi attraverso sostanze repellenti o attrezzature apposite;
  • Attraverso sistemi elettronici dissuasori, che tendono ad allontanare l’animale;
  • Bloccando l’entrata delle talpe tramite l’installazione di reti metalliche;
  • Utilizzando prodotti chimici come fumigatori o pastiglie di veleno, metodo assolutamente sconsigliato per l’alto impatto ambientale, sull’ecosistema e contaminante del terreno.

Quanto costa disinfestare il proprio giardino dalle talpe?

È evidente che dare un costo indicativo per un intervento di disinfestazione delle talpe, sia tutt’altro che semplice: in primo luogo perché moltissimo dipende dalla grandezza dell’area infestata; ma anche perché vi sono molti altri fattori che influenzano il prezzo come, ad esempio, il numero di animali insediati nella vostra proprietà, la razza della talpa e il tipo di terreno. Tutti questi elementi sono da valutare attentamente, attraverso un sopralluogo ispettivo; anche perché determinano la tipologia di intervento più efficace da programmare e gli strumenti necessari, che a loro volta influenzano inevitabilmente il prezzo finale. Per questo motivo, prima di dare un costo indicativo, spesso sbagliato, gli esperti di DISINFEST P.R.I.V.E.S. eseguono il detto sopralluogo e, solo dopo un’attenta valutazione, presentano al cliente un preventivo reale, completo e dettagliato degli interventi ritenuti necessari, con i relativi costi.

Per avere più informazioni a riguardo, compila il form sottostante o contatta DISINFEST P.R.I.V.E.S. direttamente!

RICHIEDI SUBITO UN SOPRALLUOGO

Chiama ora
Contattaci