Disinfestazione Vespe e Calabroni

vespe-calabroniVespe e calabroni sono insetti che vivono regolarmente nell’ambiente urbano delle nostre città, proliferando in cicli stagionali che, di norma, durano dalla primavera all’inverno. I nidi, di materiale simile a carta, vengono costruiti da zero ogni anno, e spesso e volentieri si trovano sulla vegetazione, sulle pareti delle case o anche all’interno degli edifici stessi. Prediligono infatti luoghi riparati e protetti, come solai, mansarde, camini, terrazzi, balconi, pozzi e intercapedini contenenti gli avvolgibili delle finestre.

La presenza di nidi di vespe e di calabroni vicino alla propria abitazione può rappresentare un problema per la sicurezza e la salute di uomini e animali domestici. Questi insetti, in genere, pungono solo a scopo difensivo, pertanto mantenere una certa distanza dal nido (in linea di massima 5 metri) è sufficiente a evitare i loro attacchi. È comunque necessario intervenire celermente con una disinfestazione dei nidi, per evitare successive complicazioni.

Le punture di vespe e calabroni, infatti, sono molto dolorose e, potenzialmente, pericolose: nei casi più gravi o in situazioni di punture multiple, possono scatenare reazioni allergiche, fino allo shock anafilattico. Inoltre, questi insetti sono estremamente golosi di sostanze proteiche e zuccherine. Possono quindi costituire un fattore di contaminazione per gli alimenti destinati al consumo umano, essendo portatrici di numerosi batteri, come l’escherichia coli.

Disinfestazioni di vespe e calabroni.

Ecco perché, in ogni caso, dopo aver individuato un nido è necessaria la disinfestazione delle vespe e dei calabroni. Ed è fondamentale affidarsi ad esperti del settore, perché quando si sentono minacciati, questi insetti diventano estremamente aggressivi e spesso attaccano in sciami, diventando realmente pericolosi.nidi-vespe

DISINFEST P.R.I.V.E.S. effettua disinfestazioni di calabroni e vespe tempestive, rapide e definitive, salvaguardando la sicurezza di persone e animali domestici. Rimuovere i nidi in autonomia, infatti, non è semplice, né sufficiente a debellare del tutto un’infestazione. Per tecnici specializzati, invece, si tratta di operazioni relativamente semplici, che possono durare anche meno di un paio d’ore.

Inoltre, una ditta di disinfestazioni esperta e professionale come la DISINFEST P.R.I.V.E.S., saprà consigliare e mettere in atto sistemi di prevenzione e monitoraggio, per evitare future infestazioni.

Quanto costa una disinfestazione da vespe e calabroni?

Il costo della disinfestazione di questi insetti volanti è molto difficile da definire. Molti fattori, infatti, incidono nel prezzo finale, tra questi ad esempio troviamo:

  • La natura (interno o esterno) e la grandezza dell’area infestata;
  • Il numero di insetti e di alveari;
  • La tipologia di trattamento da effettuare e gli strumenti necessari per portarlo a termine.

DISINFEST P.R.I.V.E.S., per evitare di indicare un prezzo troppo approssimativo ai propri clienti, esegue preliminarmente un sopralluogo ispettivo, che risulta fondamentale per valutare la situazione specifica. Solo dopo tale esame, infatti, viene redatto un preventivo reale, completo e dettagliato degli interventi ritenuti necessari, con i relativi costi.

Per avere maggiori informazioni circa gli interventi di disinfestazione da calabroni e vespe e un preventivo dei costi su misura per il tuo caso, compila il form sottostante o contatta DISINFEST P.R.I.V.E.S. direttamente!

RICHIEDI SUBITO UN SOPRALLUOGO

Chiama ora
Contattaci