Disinfestazione Topi e Ratti

tana-di-topiUn’infestazione di topi o ratti può provocare notevoli danni all’abitazione in cui si sono insediati, ma soprattutto problemi di tipo igienico-sanitario alle persone e agli animali domestici che vivono in quella casa.

L’attività roditoria di topi e ratti, infatti, è spesso causa di malfunzionamenti dell’impianto elettrico e idraulico, corti circuiti e fughe di gas, che possono degenerare, nel peggiore dei casi, in incendi ed esplosioni. La derattizzazione di condomini e di abitazioni private, inoltre, è fondamentale per migliorare lo stato di igiene e degrado delle unità immobiliari stesse. Topi e ratti, non solo sporcano l’ambiente, ma ne compromettono la sicurezza, la salubrità e l’igiene, poiché sono causa della trasmissione di patologie a uomini e animali domestici.

La derattizzazione, quindi, è un intervento fondamentale di salvaguardia della salute, della sicurezza degli edifici e del comfort abitativo. DISINFEST P.R.I.V.E.S. esegue, con tempestività e attenzione ai dettagli, la corretta disinfestazione di abitazioni private e immobili commerciali a Parma, Piacenza, Cremona, Mantova e Reggio Emilia, garantendo un costante monitoraggio nel tempo, perché interventi singoli o sporadici, spesso, non sono efficaci a sradicare il problema alla radice.

La disinfestazione di topi e ratti avviene attraverso le seguenti operazioni:

  • Ricerca dei punti di annidamento e di tracce, come impronte, rosicchiamenti ed escreimmagine-topimenti (molto importanti per determinare la specie e la tipologia del roditore);
  • Pianificazione degli interventi nei tempi e nei metodi, perché la disinfestazione di ratti e topi avvenga nel miglior modo e il più velocemente possibile;
  • Utilizzo di attrezzature adeguate ed efficaci affinché la derattizzazione avvenga con il minor impatto ambientale possibile e nella totale sicurezza degli abitanti di casa. DISINFEST P.R.I.V.E.S., infatti, esegue anche interventi di derattizzazione ecologica, un sistema che prevede l’allontanamento e la dissuasione elettronica di topi e ratti. Quindi senza l’utilizzo di sostanze chimiche e nocive, e che, secondo recenti studi, risulta più efficace rispetto ai metodi tradizionali;
  • Continuo monitoraggio e controllo periodico, per assicurare l’efficacia dell’intervento e la disinfestazione definitiva dei roditori.

Affidarti ai professionisti esperti di DISINFEST P.R.I.V.E.S., dunque, è la soluzione migliore per liberarti di topi e ratti. La lotta “fai da te”, infatti, non assicura effetti definitivi e rischia anzi di essere controproducente. Nella maggior parte dei casi si rischia:

  • L’avvelenamento di animali non target, come gatti e cani;
  • Eliminazione solo parziale del problema: accade spesso se trappole e veleno non sono posizionati in modo adeguato;
  • Se il veleno utilizzato non è quello corretto per la tipologia infestante, l’animale rischia di trasportarlo ovunque, diventando pericoloso anche per l’uomo;
  • Se non identificato ed eliminato, l’animale morto in decomposizione può generare cattivi odori e ulteriori problemi d’igiene.

Servizio di piccoli sgombri.

Nel caso in cui l’infestazione dei roditori interessi ambienti di casa inutilizzati, come cantine o solai, la DISINFEST P.R.I.V.E.S. effettua piccoli sgombri di oggetti e piccoli pezzi d’arredamento. Questo servizio viene reso per effettuare interventi e disinfestazioni mirate e più incisive, e per evitare nuove proliferazioni negli ambienti sanificati.

Quanto costa la disinfestazione di topi e ratti?

Il costo per risolvere il problema di un’infestazione di topi o ratti dipende da molteplici fattori. Tra questi, ovviamente, molto influisce la grandezza della colonia dei roditori, che determina anche il tipo di intervento, gli strumenti e le strategie per effettuare la disinfestazione. Inoltre, risulta fondamentale anche stabilire l’area interessata dall’infestazione quindi, ad esempio, l’ampiezza della struttura, il numero di locali interessati, l’eventuale area cortilizia… Insomma, dare una stima dei costi non è semplice, né immediato, per questo motivo il consigli è quello di contattare direttamente degli esperti come quelli di DISINFEST P.R.I.V.E.S., in modo che possiate descrivergli nei dettagli il problema. A questo primo contatto, poi, seguirà necessariamente un sopralluogo ispettivo effettuato da un tecnico e solo allora si potrà consegnare un preventivo reale, completo e dettagliato degli interventi ritenuti necessari, con i relativi costi. 

RICHIEDI SUBITO UN SOPRALLUOGO

Chiama ora
Contattaci