Disinfestazione Zanzare

immagine-zanzareSoprattutto nei periodi più caldi, le zanzare possono diventare un problema serio. DISINFEST P.R.I.V.E.S. esegue interventi di disinfestazione zanzare nelle provincie di Parma, Piacenza, Cremona, Mantova e Reggio Emilia: in particolare si occupa di zanzare, zanzare tigre e altri insetti volanti e insetti striscianti infestanti Questi animali, che sviluppano grandi colonie in pochissimo tempo, possono rendere poco salubri gli ambienti che infestano, tanto in abitazioni private, quanto in esercizi commerciali, in particolare se trattano cibo (ospedali, mense, ristoranti, industrie alimentari ecc…).

La disinfestazione di zanzare tigre e zanzare comuni deve essere effettuata da tecnici esperti del settore, poiché richiede trattamenti per specifici.

In primis si effettua un sopralluogo per verificare le fonti di proliferazione degli insetti. Si tenga presente che le zanzare, in particolare, sono solite nidificare in zone dove vi è alta concentrazione di “prede”, quindi sia uomini che animali; ma soprattutto ove sono molto estese acque stagnanti, in cui le larve nascono e crescono.

Trattamenti contro le zanzare.

Esistono due tipi di trattamenti che, in genere, vengono effettuati contemporaneamente, per avere una disinfestazione più efficace e profonda: si tratta di interventi antilarvali e interventi adulticida.

  • I primi avvengono agendo sui ristagni: un campionamento delle acque, aiuterà a valutare il livello dell’infestazione e a stabilire l’intensità e la cadenza degli interventi per eliminare tutte le larve di zanzare ancora nella fase embrionale;
  • La disinfestazione adulticida, invece, interviene eliminando direttamente le zanzare adulte, garantendo un sollievo immediato. Anche in questo caso, per un effetto completo e duraturo, è necessario stabilire una serie di interventi nel corso del tempo, che devono essere inseriti in un piano di disinfestazione integrata con trattamenti larvicida e sistemi di controllo.zanzare-puntura

DISINFEST P.R.I.V.E.S. utilizza le più avanzate tecnologie di lotta alle zanzare che, oltre a non far dormire la notte, sono pericolose perché portatrici di numerose malattie, anche per l’uomo e per gli animali. Per questo motivo, è anche sempre importante la prevenzione: gli esperti di DISINFEST P.R.I.V.E.S. sapranno consigliarvi tecniche e sistemi per mantenere la popolazione di zanzare al di sotto della “soglia di dannosità”, che vi eviteranno problemi nel corso degli anni.

Quanto costa la disinfestazione dalle zanzare?

Il costo di una disinfestazione dalle zanzare dipende da diversi fattori: in primo luogo, dal numero degli insetti e delle fonti di proliferazione. Per effettuare un intervento efficace e durato, come detto, occorre infatti eliminare sia gli individui adulti, che le larve, che le uova. Inoltre, il costo della disinfestazione dipende molto anche dalla grandezza dell’area interessata. In base a questi due fattori, infine, si andrà a progettare gli interventi più adatti ed efficaci. Conoscere questi dettagli, quindi, è fondamentale per effettuare un preventivo reale, completo e dettagliato degli interventi ritenuti necessari, con i relativi costi.

Per questo motivo, prima di parlare di prezzi, è necessario un primo contatto informativo, che può essere effettuato con DISINFEST P.R.I.V.E.S. direttamente o compilando il form sottostante. Dopo aver descritto la situazione, un tecnico professionista ed esperto dovrà effettuare un sopralluogo ispettivo, necessario per pianificare gli interventi e quantificarne il costo.

RICHIEDI SUBITO UN SOPRALLUOGO

Chiama ora
Contattaci