Disinfestazione Scarafaggi e Blatte

immagine-blatteCome le formiche , anche gli scarafaggi e le blatte sono insetti striscianti che spesso e volentieri colonizzano abitazioni private ed esercizi commerciali, in particolare dove vi sono importanti dispense di cibo. La disinfestazione di questi insetti è davvero complessa: i metodi fai-da-te sono molto spesso poco efficaci e praticamente mai risolvono in modo definitivo il problema. Se non si eliminano con attenzione tutti i nidi, e quindi le uova deposte, l’infestazione può ripresentarsi dopo poco tempo, anche peggio di prima.

Scarafaggi e blatte sono due insetti facenti parte della stessa famiglia, quindi anche con simili comportamenti, ma differenti tra loro, principalmente nel loro aspetto. Saper riconoscere uno dall’altro, però, serve relativamente, se non si è poi in grado di combatterli adeguatamente.

Anche le blatte e gli scarafaggi, come le formiche, non sono animali direttamente pericolosi per l’uomo. Essendo, però, attirati e nutrendosi anche del cibo normalmente conservato nella cucine e nelle dispense (tanto in abitazioni private, quanto in aziende, uffici, ristoranti, strutture ricettive e sanitarie), possono contaminarlo se sono entrati in contatto con sostanze infette.

Le infestazioni di scarafaggi e blatte sono spesso indicatori di ambienti non del tutto salubri; anche se possono benissimo colonizzare e riprodursi anche in situazioni di totale igiene. In ogni caso, però, la presenza di di questi insetti compromette irrimediabilmente la pulizia degli ambienti. I quali vanno necessariamente sanificati dopo aver operato la corretta disinfestazione di blatte e scarafaggi.

Disinfestazione scarafaggi e blatte.

Scarafaggi e blatte si nascondono un po’ ovunque in casa, ma principalmente nelle vicinanze di elettrodomestici che generano calore, nella stanze più umide, come cucine, bagni e cantine, e in luoghi bui, riparati e vicini a fonti di cibo. Una volta identificata una colonia di questi insetti è necessario agire il più velocemente possibile, per evitare che l’infestazione si propaghi e raggiunga dimensioni difficili da combattere. Questi insetti, infatti, hanno un tasso di riproduzione altissimo e rapido.immagine-scarafaggi

Anche per la lotta a questi insetti esistono in commercio numerosi prodotti utilizzabili in autonomia. Per estirpare una colonia alla radice, però, è necessario affidarsi a ditte specializzate. DISINFEST P.R.I.V.E.S. agisce rapidamente, eliminando il problema definitivamente: gli esperti tecnici, infatti, sapranno individuare con precisione i nidi dove questi insetti depongono le uova, evitando future infestazioni.

DISINFEST P.R.I.V.E.S. effettua disinfestazioni di scarafaggi e blatte nelle provincie di Parma, Piacenza, Cremona, Mantova e Reggio Emilia. La deblattizzazione si suddivide in tre fasi: inizialmente si effettua un sopralluogo per verificare l’avanzamento dell’infestazione, poi si agisce direttamente con mirate disinfestazioni delle blatte e degli scarafaggi e, infine, si procede tenendo monitorato il sito e avanzando proposte per la prevenzione del problema.

Quanto costa la deblattizzazione?

Per eseguire la disinfestazione completa di questi insetti, esistono diversi metodi e interventi, che prevedono l’utilizzo di strumentazioni differenti. Inoltre, prima di poter definire un costo definitivo dei lavori, è necessario anche determinare:

  • La tipologia di insetto che ha infestato la vostra casa o il vostro luogo di lavoro;
  • Il numero di esemplari, comprensivo delle tane in cui crescono le larve e in cui vengono deposte le uova;
  • Di conseguenza, l’area e il numero di locali interessati dall’infestazione.

Solo dopo aver studiato la situazione e la colonia infestante è possibile individuare un costo preciso degli interventi e, dunque, stilare un preventivo preciso e dettagliato dei costi. Prima di accettare un qualsiasi preventivo, quindi, è fondamentale richiedere un sopralluogo ispettivo in loco, che gli esperti di DISINFEST P.R.I.V.E.S. eseguono di pressi.

Per maggiori informazioni e per fissare un appuntamento e un sopralluogo preventivo, compilate il form sottostante, descrivendo anche la situazione e l’infestazione, o visitate la pagina contatti di DISINFEST P.R.I.V.E.S..

RICHIEDI SUBITO UN SOPRALLUOGO

Chiama ora
Contattaci