Disinfestazione Acari e Cimici dei letti

acari-e-cimiciGli acari e le cimici dei letti sono due infestanti che si annidano prevalentemente nei materassi, nei cuscini, nei piumoni e, più raramente, nei divani. Sono entrambi molto piccoli (gli acari addirittura invisibili per la vista umana) e si nascondono in luoghi bui e protetti.

Gli acari risultano essere più dannosi per l’uomo, essendo causa della più comune allergia, ossia proprio quella all’acaro (erroneamente chiamata allergia alla polvere). Recenti studi, inoltre, dimostrano come la sensibilità alla presenza di questo animale, rappresenta il maggior fattore di rischio per lo sviluppo di asma e di altre allergie.

Le cimici dei letti, invece, non sono pericolose per l’uomo, ma estremamente fastidiose. Questi animali, infatti, si nutrono di sangue umano per sopravvivere! Quando è in atto un’infestazione, quindi, è facile svegliarsi ricoperti di punture e rossori che, durante la notte, potrebbero anche aver sanguinato.

In entrambi i casi, dunque, è importante attuare accurate disinfestazioni di acari e cimici dei letti; ma anche attuare tutte le tecniche preventive per limitarne la ricomparsa.

Disinfestazione acari.

Gli acari, come detto, sono microrganismi invisibili a occhi nudo e trovano terreno fertile per riprodursi e creare colonie principalmente nei letti e più raramente nei divani. Sono “produttori di allergeni”, che si trovano infatti nelle loro particelle fecali. Anch’esse invisibili, è facile entrarvi in contatto attraverso le vie respiratorie, senza che sia possibile accorgersene direttamente.

Poiché queste particelle sono abbastanza pesanti da non disperdersi nell’aria, si accumulano in materassi, cuscini, coperte e piumoni. Pertanto, è relativamente semplice controllare le allergie da acaro, con semplici interventi di profilassi ambientale. Le disinfestazioni degli acari, però, devono essere affidati a esperti del settore, i rimedi casalinghi, infatti, hanno un effetto molto limitato nel tempo.

La lotta contro l’acaro, d’altronde, è molto complessa e difficile: anche i trattamenti delle stesse imprese di disinfestazione, infatti, hanno una durata e non sono sufficienti a eliminare gli acari definitivamente. DISINFEST P.R.I.V.E.S., grazie a tecniche moderne e tecnologie avanzate, garantisce interventi tempestivi e risultati immediati e più duraturi nel tempo, nelle provincie di Parma, Piacenza, Cremona, Mantova e Reggio Emilia.

Gli esperti tecnici professionisti di DISINFEST P.R.I.V.E.S., inoltre, sapranno consigliare come prevenire e limitare il proliferare degli acari negli ambienti domestici, applicando semplici accorgimenti.cicimici-dei-letti

Disinfestazione cimici dei letti.

Le cimici dei letti, lo ricordiamo ancora una volta, non sono pericolose per l’uomo e assolutamente non vanno confuse con le cimici verdi o asiatiche  nonostante pungano l’essere umano, non sono portatrici di malattie e in rari casi provocano infezioni. Questo non toglie che siano un problema da risolvere, poiché i loro morsi lasciano gonfiore, rossore e prurito e risultano un gravissimo problema di immagine principalmente per strutture ricettive di ogni genere.

Rispetto agli acari sono più grandi e più facilmente identificabili (i primi segnali sono appunto le punture, ma anche macchioline di sangue sulle lenzuola o, inequivocabile, il ritrovamento dei loro gusci), anche se sono molto abili nel nascondersi. Nonostante le dimensioni, vengono anche definite “pulci del viaggiatore”, poiché le infestazioni possono propagarsi rapidamente da ambiente ad ambiente trasportate dagli uomini, ma anche semplicemente muovendosi attraverso piccolissime fessure e prese elettriche. In questi casi, per risolvere il problema, è necessario affidarsi ad una ditta di professionisti nel settore delle disinfestazioni di cimici dei letti. Tanto più perché le uova sono immuni alla maggior parte degli insetticidi, quindi è fondamentale utilizzare strategie e strumenti adeguati.

DISINFEST P.R.I.V.E.S. è esperta nella disinfestazione e nell’eliminare le cimici dei letti dagli ambienti indoor di case private e strutture ricettive, a Parma, Piacenza, Cremona, Mantova e Reggio Emilia. Grazie a trattamenti rapidi e innovativi, infatti, le cimici dei letti spariranno immediatamente da ogni letto. Infine, la grande esperienza maturata sul campo dai tecnici professionisti di DISINFEST P.R.I.V.E.S. gli permette di educare e spiegare tutti gli interventi preventivi per non incappare più in infestazioni di cimici dei letti.

Quanto costa la disinfestazione di acari e cimici dei letti?

Acari e cimici dei letti sono insetti molto difficili da identificare ma, una volta individuata una colonia, è necessario intervenire celermente. Per progettare al meglio gli interventi di disinfestazione, però, è fondamentale effettuare un sopralluogo ispettivo. Solo in questo modo è possibile capire nel dettaglio lo stato dell’infestazione e determinare alcuni parametri che, inevitabilmente, incidono sul prezzo finale dell’intervento. Tra questi, i più importanti sono: la grandezza della colonia infestante, che comprende sia il numero di insetti adulti, sia le tane contenenti larve e uova; il livello dell’infestazione, ossia l’ampiezza della area da sanificare; e la specie particolare di acari e cimici dei letti. Solo a questo punto è possibile stabilire un preventivo reale e dettaglio dei costi dei lavori di disinfestazione.

Dopo un primo contatto conoscitivo, infatti, gli esperti di DISINFEST P.R.I.V.E.S. si premurano di effettuare sempre un sopralluogo ispettivo in loco. Per maggiori informazioni, per prenotare un appuntamento e liberarsi di acari e cimici dei letti, non vi resta che compilare il form sottostante o visitare la pagina contatti.

RICHIEDI SUBITO UN SOPRALLUOGO

Chiama ora
Contattaci